Con i prezzi che ci sono in giro chi rifiuterebbe una bella mangiata gratis? Un ristorante addirittura ti paga: guadagni 1000 euro se vai a cenare da loro.
Andare al ristorante un tempo era una pratica piuttosto consueta per le coppie e per le famiglie: una volta alla settimana si usciva sempre a cena. Oggi, visti i prezzi che ci sono e i continui rialzi, le cene al ristorante si sono diradate e la maggior parte di noi mangia a casa propria.

Per questo moltissime attività chiudono schiacciate, anch’esse, dal peso di affitti che aumentano, bollette che lievitano, materie prime sempre più care e clienti che diminuiscono. Di fronte a tutto questo sembra davvero incredibile che ci sia un ristorante disposto ad offrirci una cena gratis.
Invece è proprio così! Non solo non dovremo sborsare nemmeno un centesimo ma, addirittura, verremo ricompensati. Come? Niente buoni sconto o amari digestivi in omaggio ma verremo ricompensati con 1000 euro. Hai capito benissimo: quasi l’equivalente di un mese di stipendio e tutto quello che dovremo fare è cenare al ristorante. Dimenticavo: si tratta di un ristorante stellato.
Pagato 1000 euro per cenare al ristorante: ecco dove
Solitamente quando andiamo a cena fuori siamo noi a pagare e, spesso – ormai sempre più spesso- arriviamo anche a sborsare cifre non indifferenti. Ma se vuoi farti una bella mangiata senza spendere nemmeno un centesimo allora devi assolutamente andare in questo locale: saranno loro a pagare te.

Hai mai cenato in un ristorante stellato? Molti di noi non hanno mai vissuto quest’esperienza meravigliosa a causa dei prezzi troppo elevati. Ma bisogna anche dire che un ristorante, Stella Michelin oppure no, per avere successo, oltre all’eccellente qualità deve anche farsi conoscere.
Per questo motivo il Ristorante Pipero – ristorante romano premiato con una Stella Michelin nel 2024 – ha deciso di farsi pubblicità con questa iniziativa curiosa: potrai goderti un’intera cena degustazione gratuitamente. La cena sarà composta da ben 10 portate una più buona dell’altra, tutte rappresentative di quella che è la filosofia dello chef.
Ma il bello non è ancora questo. La cosa eccezionale è che dopo aver mangiato e bevuto, verrai anche pagato 1000 euro. Il motivo? La ragione è semplicissima: il locale ha bisogno di farsi un po’ conoscere e, per questo, cerca persone che dopo aver mangiato da loro pubblichino contenuti sui social in modo da attrarre nuovi clienti.
Per svolgere questa mansione non è richiesta nessuna competenza specifica ma solo tanta curiosità a tavola e una buona dimestichezza con l’uso dei social, in particolare Instagram. Attraverso post e storie dovrai raccontare la tua avventura culinaria e recensire i piatti che hai mangiato in modo onesto. Considerando che ormai tutti facciamo foto e le pubblichiamo ogni volta che siamo al ristorante, alla fine non dovrai fare nulla di diverso da quello che fai sempre. Con la differenza che verrai pagato e pure bene.