The Couple, la vera star è lei: chi è il notaio Antonucci che ha rubato la scena ad Ilary Blasi

Durante la prima puntata di The Couple, i riflettori si sono accesi sul notaio Mariateresa Antonucci: chi è e perché è diventata protagonista del reality show.

Lunedì 7 aprile si è aperto ufficialmente il sipario sul nuovo format di Canale 5, The Couple. Il reality show condotto da Ilary Blasi ha occupato il vuoto lasciato dal Grande Fratello. Dal caposaldo Mediaset ha ereditato gli studi e la casa, oltre che la possibilità di seguire la diretta in onda tutto il giorno sul Canale 55, ma non mancano le novità.

notaio mariateresa antonucci
The Couple: chi è il notaio Antonucci (Foto: Mediaset Infinity) – politicipercaso.it

La conquista delle chiavi è l’obiettivo principale di questo game in cui le coppie in gara si sfidano a colpi di confronti fisici ed intellettuali. Una corsa verso la vittoria che andrà avanti di puntata in puntata e che avvicinerà sempre di più i concorrenti alla possibilità di aprire la cassaforte contenente l’assegno da 1 milione di euro.

Con questa cifra non si scherza e, proprio per rendere il tutto più serio e rigoroso, sono state inserite nel cast le figure dei notai. A finire al centro dell’attenzione è stata in particolare Mariateresa Antonucci, che si è resa protagonista di gaffe e scivoloni in diretta, innescando le battute della conduttrice.

Prima qualche indecisione nella prova del metal detector, poi una distrazione su una risposta esatta di Jasmine Carrisi, infine un’ulteriore confusione su un gioco delle sorelle Boccoli. Evidentemente in imbarazzo perché ancora poco familiare al mezzo televisivo, il notaio Antonucci ha innescato un moto di simpatia e curiosità nei telespettatori. Ecco cosa si sa della vita di questo nuovo personaggio tv.

La carriera di Mariateresa Antonucci: tutto sul giudice di The Couple

La figura del notaio è essenziale in molti giochi televisivi e porta i professionisti del settore a diventare in breve tempo dei volti del piccolo schermo a cui i telespettatori si affezionano. Accadrà sicuramente anche con Mariateresa Antonucci, che a causa dell’emozione del debutto, ha commesso qualche strafalcione che l’ha resa immediatamente popolare.

casa the couple
La carriera di Mariateresa Antonucci (Foto: Mediaset Infinity) – politicipercaso.it

Nata il 16 ottobre 1954, ha presumibilmente completato la sua formazione negli anni Settanta, ottenendo l’iscrizione al ruolo nel 1985. La sua attività viene esercitata nel distretto notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia, dove tutt’ora opera nel settore prevalentemente immobiliare.

Antonucci infatti, può vantare ben due studi, uno situato nell’area Nord di Roma in via Napoleone Colajanni e l’altro a Monterotondo, in via Cavour. Tra le sue specializzazioni vi sono le costituzioni di società e i passaggi di proprietà immobiliari. Al suo principale ruolo professionale ha evidentemente deciso di affiancare quello di notaio televisivo, un’esperienza già iniziata nel 1995 con il programma di Canale 5, Casa Castagna.

Il notaio Mariateresa Antonucci è tornata dunque a mettersi in gioco, questa volta di fronte alle telecamere, dove si è creato un frizzante botta e risposta con Ilary Blasi. É facile immaginare dunque, che il suo personaggio diventerà familiare al pubblico a casa, acquistando un ruolo sempre più centrale anche nelle dinamiche del nuovo reality The Couple.

Gestione cookie