Il famoso reality show delle coppie, Temtpation Island, si trova ad affrontare un imprevisto dell’ultimo minuto che potrebbe costargli la messa in onda: cosa è accaduto.
Nei palinsesti di Mediaset i reality show continuano ad essere una certezza. Alcuni più di altri hanno guadagnato un posto fisso nel cuore degli italiani, che attendono con trepidazione il loro ritorno sul piccolo schermo.

É bastata una breve pausa per confermare il successo di Temptation Island, che nella sua ultima stagione televisiva ha ottenuto perfino un raddoppio andando in onda con due edizioni a poche settimane di distanza. Le vicende amorose delle coppie che scelgono di mettere alla prova il loro amore, entusiasmano e tengono incollati i fan, per i quali la trasmissione è un appuntamento imperdibile di fine estate.
A contribuire alla magia del programma, interviene una splendida location da sogno, nella quale sono ambientati i tormenti di fidanzati e tentatori. A far da sfondo alle loro love story sono infatti spiagge bianche, giardini eleganti e il famoso “pinnettu”, dal nome delle antiche costruzioni pastorali tipiche della Sardegna.
Era proprio questa la regione che ha ospitato Temptation Island dal 2015, che dopo le prime due edizioni realizzate tra Taranto e Latina, aveva scelto come location il lussuoso Is Morus Relais a pochi passi da Cagliari. Un brutto colpo per lo show condotto da Filippo Bisciglia è in arrivo: l’imprevisto si è verificato a pochi mesi dalle nuove registrazioni.
Chiude Is Morus Relais: Temptation Island costretto al trasloco
L’annuncio dei casting per la nuova edizione di Temptation Island è già stato pubblicato sui social dell’autrice del programma Raffaella Mennoia. La prossima stagione del reality show dei sentimenti dunque, non sarebbe in dubbio. Le coppie torneranno con grandi probabilità ad intrattenere il pubblico di Mediaset durante la prossima estate, eppure un evento imprevisto ha messo i bastoni tra le ruote alla produzione.

A confermare il gossip è stato Vanity Fair, che è venuto a conoscenza della chiusura del famoso Is Morus Relais, ossia il luogo che da 10 anni ospitava la trasmissione condotta da Filippo Bisciglia. Situato a 30 chilometri da Cagliari, il resort di lusso era stato fondato negli anni Settanta e si poneva come una delle strutture ricettive più amate per le vacanze in Sardegna.
La sede delle riprese di Temptation, stando alle indiscrezioni, avrebbe chiuso i battenti per sempre lo scorso autunno, senza prospettive di riapertura. A verificare la notizia sono intervenuti gli attentissimi utenti del web, che hanno notato l’effettiva assenza dello storico Is Morus dai più famosi motori di ricerca di prenotazione.
Il resort di Sulcis sarebbe quindi attualmente in vendita e nulla lascia immaginare che possa essere nuovamente utilizzato come location per il reality delle coppie. Fascino PGT sarebbe già alla ricerca della sua prossima destinazione, mentre le migliori strutture ricettive d’Italia inviano la propria candidatura. Si tratta di una grande opportunità di visibilità per gli albergatori, che sperano di prendere il posto dell’ormai inesistente meta sarda.