Stefano De Martino con un piede fuori dalla porta, come si suole dire. Pronto a lasciare, cosa sta succedendo?
Tra gli scenari peggiori che potessero mai concretizzarsi: l’addio di Stefano De Martino. Un giovane conduttore dalle mille potenzialità, così solare e spontaneo, soprattutto da numeri record. Al timone di Affari Tuoi solamente quest’anno, ha portato il popolare game-show dell’access prime time a livelli irraggiungibili.

Non vi sarebbero i presupposti per lasciare, proprio ora che la carriera sta decollando. Eppure circolano voci preoccupanti. Tutti lo osannano, dai fan ai colleghi, riconoscendogli bellezza e talento. Quindi, ancor più, il mistero si infittisce. Magari qualche nuovo progetto a cui non può rinunciare?
Ad ogni modo, indipendentemente dai motivi, tra i corridoi Rai aleggia subbuglio non aspettandosi di dover affrontare una situazione così grave, tale da recare danni all’azienda – come anzidetto, si parla di numeri straordinari. Pensare al futuro in fretta, aggrappandosi a quelle poche certezze rimaste.
Stefano De Martino, addio alla tv: l’indiscrezione
Un’ascesa strabiliante negli ultimi anni. Rai 2 il suo trampolino di lancio dopodiché si è spostato sulla rete ammiraglia. Una personalità legata al gossip, principalmente, tuttavia ha saputo bene come giocare le sue carte dimostrando un talento innato per la conduzione. Ed ora il triste epilogo al quale non c’è rimedio.

Innanzitutto Stefano De Martino resta su Rai 1 a condurre il famoso gioco dei pacchi – non potrebbe fare altrimenti, talvolta sfiora il 30% di share. Ma proprio per questo motivo, vorrebbe lasciare Stasera Tutto È Possibile per dedicarsi completamente ad Affari Tuoi e diventare così volto iconico della prima rete.
Tale indiscrezione lanciata da Roberto Alessi, Direttore di Novella 2000. Infatti si afferma: “Pare che non voglia apparire da nessun’altra parte men che meno Rai 2, considerata la Cenerentola delle reti Rai“. Come poc’anzi accennato, però, è quest’ultima dalla quale ha preso il via la sua carriera – escludendo la parentesi Mediaset.
Stasera Tutto È Possibile, Tim Summer Hits, Bar Stella, da qui tutto è cominciato – raccogliendo l’eredità di Amadeus, prima con il varietà di intrattenimento ove ha stretto amicizia con Biagio Izzo e Paolantoni, ora il game-show delle Regioni conducendolo a modo proprio. I tempi sono maturi, può spiccare il volo.
Così prosegue Alessi: “L’anno prossimo lo vedremo solamente nella trasmissione dei pacchi e, probabilmente, qualche prima serata o eventi speciali. C’è chi ipotizza anche l’evento di Capodanno“. Che sia una lunga preparazione in attesa del gran salto di qualità ovvero la conduzione Sanremo 2027?