Il nuovo programma condotto da Milly Carlucci, Sognando Ballando, porterà in pista i vip che hanno partecipato allo storico show: di chi si tratta.
La primavera 2025 è un periodo di sperimentazione nei palinsesti televisivi. Sul fronte Rai non è mai stato messo in dubbio il classico ritorno stagionale di Milly Carlucci. La regina di Rai 1 ha dovuto scegliere tra i suoi format, ma la sua iniziale proposta è stata bocciata.

Non è stata preso in esame un secondo tentativo de L’Acchiappatalenti, che lo scorso anno non ha generato l’entusiasmo sperato. La conduttrice avrebbe riportato però con piacere sul piccolo schermo Il cantante mascherato. Anche questa ipotesi non ha trovato il giusto riscontro, convincendo i vertici di Viale Mazzini a puntare su Ballando con le Stelle.
Lo storico show di danza è un caposaldo della programmazione e si accinge a festeggiare i suoi vent’anni con una versione speciale. Si chiamerà Sognando Ballando e prenderà il via venerdì 9 maggio, ma non mancheranno delle fasce quotidiane che andranno in onda già a partire da aprile.
Fervono i preparativi dell’atteso spin-off, sul quale iniziano a circolare le prime indiscrezioni. Nessun dubbio sui personaggi che comporranno la giuria. Carolyn Smirth, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto ricopriranno il loro ruolo.
“Del resto, chi meglio di loro potrebbe valutare i concorrenti? Non avrebbe senso coinvolgere qualcuno di esterno”, ha commentato la Carlucci. La macchina dei casting è al lavoro, mentre spuntano i primi nomi celebri che si metteranno nuovamente alla prova con le loro abilità da ballerini.
Chi sono i protagonisti vip di Sognando Ballando
Si svilupperà in quattro puntate Sognando Ballando con le Stelle in onda a maggio su Rai 1, come ha fatto sapere la padrona di casa in una recente intervista al Corriere della Sera. “Ripercorreremo i momenti più emozionanti con i protagonisti che ci hanno fatto sognare e ospiteremo una gara per aspiranti nuovi maestri, valutati dalla nostra giuria”, ha raccontato la Carlucci.

La gara inoltre, sarà preceduta da ulteriori selezioni che si svolgeranno nel periodo di aprile e che il pubblico potrà seguire attraverso una serie di appuntamenti mattinieri. Il centro del programma restano comunque i vip, alcuni dei quali sono stati dei veri e propri beniamini dello show di danza. A snocciolare i primi nomi è stata proprio la madrina, che ha confermato la presenza di Wanda Nara, Gabriel Garko, Emanuele Filiberto e Federica Pellegrini.
Si unirà al gruppo anche Bianca Guaccero, reduce dalla vittoria dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle in coppia con il maestro e attuale compagno Giovanni Pernice. Una grande opportunità dunque soprattutto per i giovani talenti professionisti, tra i quali il fortunato vincitore potrà prendere parte alla prossima stagione del programma. “Il lavoro del casting per trovare nuovi concorrenti è già partito. Poi bisogna capire chi sta bene vicino a quale maestro di ballo”.