L’assenza di Kate Middleton durante la consueta messa di Pasqua crea un certo allarmismo, si teme una ricaduta.
I sudditi hanno sempre mostrato la massima compassione e accoglienza nei confronti dei Principi del Galles. Soprattutto in seguito all’allontanamento di Harry e Meghan, a Londra si sono creati gli opportuni schieramenti. Durante la Pasqua del 2024, Kate Middleton non partecipò alla consueta celebrazione della messa, poiché impegnata nella lotta contro il cancro. Dopodiché, una volta comunicata la remissione, la futura regina consorte ha dichiarato di non vedere l’ora di tornare operativa.

Per quanto in fase di guarigione, le apparizioni di William e Kate si sono fatte sempre più rare. L’erede al trono rispetta i doveri di corte, mentre la sua consorte preferisce trascorrere il tempo insieme ai suoi figli nella graziosa residenza di Anmer Hall, nel Norfolk. Inoltre, proprio di recente, la famiglia è stata paparazzata sulle piste di Courchevel, località amatissima delle Alpi francesi. Gli scatti, diventati virali in rete, hanno scatenato dei malumori.
Kate Middleton perde consenso: malumori a Palazzo
“Non vedo l’ora che arrivi un anno ricco di soddisfazioni. C’è molto da aspettarsi. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto” – aveva dichiarato Kate Middleton qualche mese fa. I sudditi quindi si aspettavano un maggiore coinvolgimento della coppia nei vari eventi formali ed informali. Sicuramente la principessa è tornata in parte operativa e il profilo social dei Wales ne rappresenta la prova inconfutabile, tuttavia è evidente che lei – così come William stesso – abbiano allentato la presa.

Si vocifera che questo atteggiamento abbia indispettito la Regina Camilla. Quest’ultima non ha mai nascosto quanto la resilienza di Carlo III la preoccupi. Inoltre, il sovrano regnante non ha ancora ultimato le cure chemioterapiche, a differenza della nuora. Si sarebbe quindi aspettata un maggiore supporto, così da poter permettere al marito di concedersi un po’ di respiro. Eppure, i Principi del Galles hanno disertato anche la tradizionale messa pasquale presso la St. George’s Chapel.
“È tradizione reale che la famiglia partecipi insieme alla messa di Pasqua” – si legge su Us Weekly – “Tutti avevano compreso l’assenza dell’anno scorso, ma ora a Palazzo c’è molto dissenso“. Carlo III ha accolto la decisione di Kate e William, anche perché lui stesso – quando era ancora Principe del Galles – rinunciò a diverse apparizioni insieme alla Regina Elisabetta II. La famiglia, ad ogni modo, si è riunita mercoledì 23 aprile per il settimo compleanno del piccolo Louis.