Pulizia divano, quanti di voi conoscono questo metodo? Vi sveliamo come metterlo in pratica e quello che devi procurare.
Tra i vari complementi di arredo non possiamo non citare il divano, questo lo sappiamo bene. In grado di dare quel tocco in più all’ambiente, in commercio ne esistono di ogni colore e misura, ma cosa si sa sulla loro pulizia? In merito i dubbi sono moltissimi, ma oggi vogliamo parlarvi di un metodo che potrebbe fare la vera differenza.

Sappiamo bene che il divano potrebbe accumulare moltissima sporcizia, basti pensare a chi ha animali in casa, l’elemento d’arredo il più volte diventa il luogo perfetto per gli amici a quattro zampe che proprio sopra amano rifugiarsi.
Pulizia divano, quanti di voi conoscono questo metodo?
Il divano tende ad accumulare moltissima sporcizia, questo lo sappiamo bene. Residui di cibo, di polvere potrebbero diventare i protagonisti principali e delle volte eliminare tutto diventa una difficile impresa. Vi diciamo subito che non è necessario andare nel panico perché correre ai ripari è possibile e lo si può fare seguendo qualche piccolo consiglio.

Se vi state domandando: è necessario acquistare prodotti? La risposta è no perché ci serviremo di ciò che abbiamo in casa. Vi consigliamo di procurare questi oggetti: guanti di gomma, coperchio di una padella, panno in microfibra.
Dopo aver preparato il necessario serviamoci di una ciotola e riempiamo con acqua calda e mezzo misurino di detersivo in polvere, versiamo tutto dentro e mescoliamo, quando tutto sarà pronto possiamo iniziare, in che modo? In primis indossiamo i guanti in gomma e passiamo le mani direttamente sulla superficie del divano, è fondamentale fare una leggera pressione, così da eliminare tutta la sporcizia, non dimentichiamo di raggiungere anche le zone più profonde.
Subito procedimento bagnando il panno in microfibra con la soluzione precedentemente preparata, continuiamo distendendolo su una superficie piana e collochiamo sopra il coperchio, a questo punto è fondamentale prendere le estremità del panno e fissarle in alto con l’aiuto di un elastico.
A questo punto il nostro oggetto che ci permetterà di portare a nuovo il divano è pronto, come continuare? Iniziamo strofinando sull’intera superficie il coperchio dotato di panno bagnato, in questo modo tutta la sporcizia potrà essere eliminata, senza fare grandi sforzi.
Attenzione, però, è importante alla fine lasciare asciugare il divano, dunque vi consigliamo di lasciare le finestre aperte così in men che non si dica tutto sarà pronto. Spendendo praticamente nulla, sarà possibile eliminare qualsiasi residuo di sporco. Quanti di voi conoscevano questo trucco?