Antonino Cannavacciuolo è pronto per il periodo pasquale, le sue colombe rappresentano però un lusso riservato a pochi.
Lo chef partenopeo è pronto a conquistare il palato della clientela più esigente. Si pone tuttavia il medesimo problema tutti gli anni: i prodotti di alta pasticceria sono accessibili ai ‘comuni mortali’? Qualche polemica ha visto coinvolto il collega Iginio Massari. Per esempio, il suo uovo pralinato al cioccolato fondente e nocciole costa la bellezza di 105 euro, mentre il prezzo della colomba scende a 29-49 euro, in base alla versione e alla grandezza del dolce.
Antonino Cannavacciuolo, di cui nessuno discute la bravura e professionalità, non si discosta molto dalle cifre del collega. Per quanto riguarda le uova, si mantiene tuttavia al di sotto dei 100 euro, consentendo a chi si voglia togliere uno sfizio di acquistare almeno uno dei suoi prodotti. L’uovo pasquale al cioccolato bianco e lampone, per citarne uno, costa circa 47 euro (meno della metà di quello proposto da Massari). E le colombe?
Le principali versioni della tradizionale colomba pasquale sono le seguenti:
In secondo luogo, per adeguarsi alle nuove abitudini della potenziale clientela, il laboratorio di Antonino Cannavacciuolo ha previsto anche il Dolce di Pasqua vegano al mango e zenzero, disponibile presso le sue pasticcerie a 39 euro. Per concludere, laddove si prediliga una degustazione dei principali prodotti dello chef stellato, è possibile acquistare il Box di Pasqua al prezzo di 112,20 euro.
La Pasqua non è solo la festività che tutti conosciamo, ma nasconde leggende che affondano…
Barbara De Santi e Ruggiero dopo Uomini e donne parlano di matrimonio: in un'intervista la…
Un messaggio di fiducia quello lanciato, durante il suo intervento al Salone del Risparmio 2025,…
Taglio sulle pensioni di tutti i lavoratori che lasceranno il mondo del lavoro nel biennio…
I piccioni possono “colonizzare” il tuo balcone e sono difficili da allontanare a meno che…
L'ultima puntata di Domenica In è stata ampiamente criticata dall'opinione pubblica, che ha giudicato il…