UNA PROPOSTA PER ISTITUIRE LE ASSEMBLEE DEI CITTADINI IN CITTÀ
Nel 2020 il Consigliere comunale di +Europa Marco Maria Freddi – radicale, militante nell’Associazione Luca Coscioni e Eumans e iscritto a PoliticiPerCaso – ha presentato una Proposta per istituire a Parma le Assemblee dei Cittadini, quale strumento per coinvolgere le persone nella deliberazione su temi di interesse pubblico e generale.
Come afferma lo stesso Freddi nella Proposta, “a Parma si discute da molto tempo della preparazione del Piano di Mitigazione e di un Piano di Adattamento agli effetti del cambiamento climatico sul nostro territorio. E le Assemblee dei Cittadini, come dimostrano molte esperienze internazionali, sono lo strumento adatto ad affrontare questi temi!”.
Da qui alle elezioni comunali della primavera del 2022, l’impegno del Consigliere Freddi è di riuscire a costruire una maggioranza a sostegno della Proposta ed arrivare ad adottare un regolamento comunale per l’adozione delle Assemblee dei Cittadini.
Per attivarsi su questa iniziativa è possibile entrare in contatto diretto col Consigliere Freddi alla seguente mail: marcomaria.freddi@gmail.com