Ci saranno grandi novità sulla prossima stagione televisiva, a partire dal futuro di Elisa Isoardi che non tornerà alla conduzione di Linea Verde.
Elisa Isoardi è uno dei volti televisivi storici in casa Rai. La conduttrice ha iniziato la sua carriera quando era ancora molto giovane, presentando trasmissioni di grande successo, tra cui La Prova del Cuoco, sostituendo di fatto Antonella Clerici. Dopo una breve parentesi su Rai, al timone di Vorrei dirti che, è tornata sulla rete ammiraglia di Stato alla guida di Linea Verde Life insieme a Monica Caradonna.

La conduttrice, lo scorso anno, in una intervista a Gente, si era detta molto felice di essere confermata al timone della trasmissione di Rai1, che poi ha cambiato nome in Linea Verde Italia. Isoardi aveva raccontato che le avevano anche proposto una conduzione nel daytime di Rai2, ma ha preferito consolidare i risultati raggiunti con il formar di genere naturalistico, turistico ed enogastronomico. Tuttavia, in queste ultime ore è uscita la notizia che Isoardi lascerà Linea Verde nella stagione televisiva 2025-2026.
Elisa Isoardi lascia la conduzione di Linea Verde: le novità nella prossima stagione
Come rivela Davide Maggio sul suo blog, per Elisa Isoardi ci saranno importanti novità a partire dal prossimo settembre. A quanto pare, il pubblico non la vedrà più alle prese con le avventure on the road come successo in queste ultime due stagioni, perché non sarà più alla guida di Linea Verde Italia. La trasmissione, che va in onda il sabato su Rai 1, avrà quindi un’altra conduzione.ù

Sebbene sia fuori da Linea Verde Italia, Isoardi continuerà ad essere un volto di punta in casa Rai. Per l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, infatti, ci potrebbe essere il ritorno alla conduzione in studio, con un programma che dovrebbe entrare nel palinsesto del pomeriggio della rete. Si tratta però solo di una indiscrezione e al momento non vi è nessuna ufficializzazione in merito al futuro di Elisa.
Tuttavia, come si legge sul blog di Davide Maggio, ci sono diverse ipotesi al vaglio. Attualmente, tra le ipotesi più accreditate c’è la possibilità di vedere Isoardi il sabato pomeriggio su Rai 1, prendendo quindi il posto di Emma D’Aquino, la quale si chiuderà nelle prossime settimane la sua esperienza al timone del programma Sabato in Diretta.
Si tratta di una ipotesi importante ma rischiosa, visto che si tratta di una fascia oraria che la vedrebbe scontrarsi con Verissimo. Senza contare che lo slot orario è complicato, soprattutto visti gli ascolti di questa stagione, che si sono abbassati ulteriormente dopo Italia Sì, che pure non aveva ottenuto grandi risultati in termini di Auditel Staremo a vedere in che modo si muoveranno i vertci di Viale Mazzini.