Non spendere più soldi per pulire i piattelli della cucina: con questo trucco tornano come nuovi

Metti da parte i tuoi soldi, pulire i piattelli diventerà un gioco da ragazzi, ti diciamo tutto quello che devi fare

La cucina è una delle stanze più frequentate, ragion per cui la sporcizia è sempre l’ospite indesiderata. Ogni giorno è fondamentale farsi in quattro per pulirla nel migliore dei modi. Inutile negarlo, però, ci sono zone che vengono trattate con maggiore frequenza rispetto alle altre.

Piattelli sporchi come pulirli
Non spendere più soldi per pulire i piattelli della cucina: con questo trucco tornano come nuovi (Politicipercaso.it)

Ci sono parti che, invece, si dimenticano accumulando moltissima sporcizia, ma di quali si tratta? In questo contesto non possiamo non citare i piattelli della cucina. Molti non lo sanno, ma lasciare che le incrostazioni regnino sovrano inevitabilmente contribuirà a rovinarli. Per fortuna, tutto è risolvibile e adesso vi spieghiamo in che modo. I passaggi da seguire sono alla portata di tutti, dunque, non preoccupatevi. Inoltre troverete il necessario a casa.

Piattelli della cucina, falli tornare come nuovi

I piattelli della cucina, sono spesso dimenticati, specie quando si tratta della pulizia della cucina, ma non c’è da temere nulla oggi vi diremo come intervenire con un metodo che mette in risalto prodotti che sono spesso conservati in casa. Se siete pronti possiamo iniziare, vi basterà seguire questi pochi passaggi.

Pulizia piattelli come intervenire
Piattelli della cucina, falli tornare come nuovi (Politicipercaso.it)

Procurate, in primis, una busta per alimenti da congelare e collocate dentro tutti i piattelli, attenzione prima di richiudere è bene spruzzare dentro dello sgrassatore (potete utilizzare quello che avete in casa) richiudete tutto e lasciate riposare per circa venti minuti. Nel frattempo, procurate una ciotola e versate dentro un bicchiere d’acqua, due cucchiai di bicarbonato e due cucchiai di sapone per i piatti, mescolate fino ad ottenere una pasta.

Trascorso il tempo necessario tirate fuori i piattelli e con l’aiuto di una spugna andate a strofinare la pasta sugli aloni presenti, se è il caso fate una leggera pressione, subito dopo si potrà continuare risciacquando tutto con acqua tiepida, se gli aloni sono presenti ripetete l’operazione, dunque, servitevi di nuovo della pasta e strofinate su tutta la superficie, alla fine risciacquate nuovamente e asciugate servendovi di un panno morbido.

Finalmente i piattelli tanto macchiati saranno come nuovi, grasso e residui saranno solo un brutto ricordo senza aver speso un euro e soprattutto utilizzando prodotti che sono facilmente reperibili in casa. Vi consigliamo di mettere in pratica il trucchetto almeno una volta a settimana, lasciarli a lungo sporchi o pieni di sporcizia potrebbe rivelarsi dannoso in futuro perché eliminare le macchie diventerà veramente difficile. Quanti di voi conoscevano questo metodo?

Gestione cookie