L’ultimo colpo sferrato da Mediaset per vincere ‘facile’ dal prossimo autunno: torna lui, il suo ‘pupillo’.
Pier Silvio Berlusconi sta facendo un ottimo lavoro nonostante abbia dato del filo da torcere al suo pubblico. Mai dimostrata così tanta instabilità come in questo periodo. Innumerevoli i ripensamenti legati alla programmazione televisiva: che possa ritenersi, adesso, soddisfatto?

Ad ogni modo la stagione tv sta per concludersi e con grandi numeri, principalmente ottenuti dai programmi di Maria De Filippi – il Serale di Amici fa scintille, avendo surclassato la concorrenza a mani basse. Mentre ci si avvicina sempre di più alla pausa estiva, è tempo di dedicarsi al palinsesto 2025/2026.
Niente errori, questa volta (o presunti tali). Proprio per questo motivo Mediaset vorrebbe assicurarsi la vittoria, dunque chiama a rapporto il suo amico fidato. Non mancherà la componente passionale, insita nei suoi progetti. Da sfondo una trama che si tinge di giallo, all’insegna del dramma.
Mediaset, stagione 2025/2026: ritorno in grande stile
È passato un anno circa, ma per i fan parrebbe un’eternità. Finalmente qualcosa comincia a smuoversi sebbene sia ancora prematuro parlarne. Nel frattempo trapelano le prime indiscrezioni, seppur con molta cautela, onde evitare di creare false aspettative. Si attendono conferme ma, sembrerebbe (quasi) sicuro.

Ebbene, Gabriel Garko torna su Canale 5 dopo Se Potessi Dirti Addio. Una serialità che desidererebbe mantenere la squadra vincente di quest’ultima fiction – quindi alla regia la coppia Izzo-Tognazzi e, come co-protagonista, Anna Safroncik. Le tematiche da proporre potrebbero essere simili.
Niente è certo in realtà, infatti la trama è top secret e si azzardano solamente delle ipotesi. Sicuramente è tra i prodotti televisivi più attesi della prossima stagione, salvo variazioni dell’ultimo minuto. Magari un personaggio costretto ad affrontare i demoni del proprio passato, tra dinamiche conflittuali e segreti.
Un genere che attira molto il pubblico, quello del melodramma. D’altronde cavalcherebbe la scia di Se Potessi Dirti Addio – brevemente, Marcello è un paziente alla ricerca della memoria perduta, Elena una neuropsichiatra, pronta a far luce sulla tragica scomparsa del marito. Due vite che si incontrano.
Una storyline affine, sì, tuttavia non uguale. Forse si vorranno mantenere solamente alcuni elementi strutturali, rivisitati e diversamente sviluppati. Ad ogni modo, aspettare è l’unica alternativa possibile. Intanto l’attore torinese, a breve, si trasferirà da Milly Carlucci per lo spin-off Sognando Ballando con le Stelle.
Difatti si rammenti la sua partecipazione al dancing show in qualità di concorrente ufficiale nel 2022. Dopodiché tornerà a casa, su Canale 5, rete per la quale ha regalato intense storie, ricche di pathos, tra i quali L’Onore e Il Rispetto, Il Sangue e La Rosa, Il Peccato e La Vergogna infine Rodolfo Valentino-La Leggenda.