Le+vaschette+del+pranzo+in+ufficio+rimanevano+sempre+unte+dopo+averle+lavate%3A+con+questo+ingrediente+rimuovo+tutto+il+grasso
politicipercasoit
/le-vaschette-del-pranzo-in-ufficio-rimanevano-sempre-unte-dopo-averle-lavate-con-questo-ingrediente-rimuovo-tutto-il-grasso-116/amp/
Lifestyle

Le vaschette del pranzo in ufficio rimanevano sempre unte dopo averle lavate: con questo ingrediente rimuovo tutto il grasso

Sempre più persone usano portare il pranzo in ufficia nelle vaschette di pranzo ma puntualmente, dopo averle lavate, rimangono unte. Ecco come pulirle accuratamente. 

Ci sono tante persone che vanno a mangiare a mensa a lavoro e altre che invece trovano più comodo portare la “schiscetta” da casa, vale a dire una vaschetta di plastica dentro cui mettere tutto ciò che serve per il proprio pasto (pasta, riso, frittata, verdure, frutta e persino il dolce). 

Le vaschette del pranzo in ufficio rimanevano sempre unte dopo averle lavate: con questo ingrediente rimuovo tutto il grasso – politicipercaso.it

Tuttavia, quando si torna a casa e si lavano queste vaschette del pranzo, quasi sempre l’unto e la sensazione scivolosa rimane sempre. Ecco come rimuovere adeguatamente tutto l’unto e riusare in sicurezza questi contenitori.

Come rimuovere l’unto dalle vaschette del pranzo in ufficio

Dopo una lunga giornata a lavoro, capita di ritrovarsi a casa a lavare la vaschetta del pranzo portato in ufficio, per riprepararla per il giorno dopo. Ma che disdetta quando l’unto e la sensazione scivolosa rimangono nel contenitore!

Come rimuovere l’unto dalle vaschette del pranzo in ufficio – politicipercaso.it

Per una questione di igiene e di sicurezza, è importante lavarle bene e spesso acqua e sapone servono a poco. Per rimuovere tutto il grasso si può usare un prodotto economico che le farà tornare splendenti. Si tratta di qualcosa che si ha già in casa e che si usa ogni giorno, vale a dire la carta o le salviette assorbenti. 

È sufficiente lavare le vaschette del pranzo in ufficio con acqua e sapone e poi mettere della carta o salviette assorbenti al loro interno e chiudere. Lasciar passare un po’ di tempo in modo che la carta o la salvietta si impregni del grasso e dell’unto. Trascorso questo tempo, togliere la carta e risciacquare normalmente il contenitore che non sarà più unto.

Un consiglio utile è quello di mettere della carta assorbente nella vaschetta dopo aver mangiato in ufficio, in modo tale che si impregnerà di tutto il grasso e sarà molto più facile lavarla a casa. Dunque questo segreto è davvero utile per poter riutilizzare in sicurezza i contenitori in plastica che sono diventati un must per portare il pranzo a lavoro o in giro fuori casa e anche per conservare avanzi di cibo e mangiarli il giorno dopo.

La loro pulizia accurata è fondamentale per rimuovere germi e batteri che rimangono con i residui di cibo e questa procedura aiuterà a farlo molto facilmente.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Il caffè non ti viene buono? Smetti di incolpare la miscela: stai ignorando un dettaglio fondamentale

Sebbene il sapore cattivo del caffè fatto in casa sia sempre imputato a una miscela…

4 ore ago

Dichiara il falso per ottenere il sussidio: il giudice le dà ragione

Incredibile eppure è successo veramente: il giudice ha dato alla ragione ad una donna che…

5 ore ago

I nostri amici a 4 zampe amano questi 5 odori: l’ultimo non lo avresti mai immaginato

Hai un fedele amico a quattro zampe? Ecco gli odori che ami e che forse…

8 ore ago

Farmaci scaduti, si possono ancora utilizzare o ci sono dei rischi?

Sciogliamo un dubbio di tante persone. I farmaci scaduti sono ancora utilizzabili e se sì…

11 ore ago

Demenza, i casi stanno aumentando in misura allarmante: ecco cosa sta succedendo

I casi di demenza sono in vertiginoso aumento e questo mette in allarme non solo…

14 ore ago

Campania, ecco chi sarà il candidato dopo il no alla Consulta a De Luca

È già in corso la trattativa per individuare il candidato di centrosinistra alle prossime elezioni…

21 ore ago