Stando alle anticipazioni spagnole de La Promessa, Martina rischia grosso, inseguita da un personaggio misterioso.
Le tensioni aleggiano e nulla parrebbe ripristinare il sereno – l’unico momento di felicità? Il ritorno di Manuel e Curro dalla guerra. Difatti, quando i due giovani fanno ritorno a casa, trovano un grande caos – in particolare il fratello di Jana, scoprendo così la povera Martina rinchiusa in sanatorio.
Non a caso quest’ultima è la protagonista delle ultime vicende sebbene non stia attraversando un bel periodo. Il Conte di Ayala ha dato vita alle sue intenzioni: accusare la ragazza del suo avvelenamento così da liberarsene affinché possa sposare la madre senza incrociare più ostacoli.
Come se non bastasse, sulla base delle anticipazioni spagnole, la giovane cadrà vittima di un minaccioso figuro pronto a ucciderla. Dalla padella alla brace, come si suole dire. Chi è questo nuovo personaggio che, vagando per i corridoi del Palazzo, semina terrore tra i residenti? Di seguito, i dettagli.
Come anzidetto, Martina sta vivendo uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Prima accusata ingiustamente di un reato che non ha commesso, ricoverata in manicomio dopodiché il rientro a casa grazie all’ex Curro e Manuel. Il Conte di Ayala, però, non vuole che risieda a Palazzo, dunque disporrà il convento.
Dopo mille peripezie, la figlia di Margarita potrà finalmente trovare la pace ma durerà poco. In verità anche Curro si troverà nei guai, tuttavia Martina rischierà la vita – e la ragione è correlata. Alla tenuta si presentano due personaggi, Matilde prima, José Juan in un secondo momento. Entrambi legati da un obiettivo.
Chiedono vendetta per la morte di Paco, il commilitone che ha perso la vita a causa del nobile. Soprattutto José Juan non accetta una scomparsa così crudelmente prematura del fratello, dunque si trasforma in un giustiziere: vuole far provare lo stesso dolore, rendersi conto di cosa significhi sopravvivere a seguito di un lutto.
Scopre il punto debole di Curro ovvero Martina. Perciò tenta di ucciderla, ma invano, salvata da Matilde nonostante anche quest’ultima provi la stessa sete di rivalsa (o quasi). Lo shock l’ha scossa talmente tanto da fuggire lontano da casa: la nipote di Don Alonso non ha più alcuna intenzione di avere a che fare con Curro.
D’altronde ne ha tutte le ragioni: il giovane, seppur involontariamente, si è rivelato motivo scatenante della furia omicida di José. A questo punto meglio allontanarsi, scappare da quel luogo di sofferenza che, finora, le ha recato solo atroci patimenti.
Quando sei alla guida se senti un odore strano non perdere tempo e vai dritto…
Si continua a discutere dell’adeguamento dell’età pensionabile: l’Inps in audizione in Commissione parlamentare ha spiegato…
Dopo il clamoroso flop televisivo di Carlo Conti con Ne vedremo delle belle, un altro…
Un nuovo sondaggio effettuato dalla società Swg ha evidenziato la frenata di Fratelli d’Italia e…
La Pasqua non è solo la festività che tutti conosciamo, ma nasconde leggende che affondano…
Barbara De Santi e Ruggiero dopo Uomini e donne parlano di matrimonio: in un'intervista la…