Imma Tataranni continua a sorprendere: il nuovo progetto Rai che stravolge gli equilibri

Imma Tataranni non va in vacanza: pronta a tornare, ma con un inedito progetto che desta stupore.

Già manca l’amatissima Imma Tataranni e sono trascorse solamente alcune settimane dalla puntata finale della 4a stagione. Il pubblico ha potuto scoprire il lato più fragile della protagonista, sovente celato dalla sua algida personalità, soprattutto sul lavoro. In Procura bisogna mantenere le giuste distanze.

Imma Tataranni e logo Rai
Imma Tataranni continua a sorprendere: il nuovo progetto Rai che stravolge gli equilibri (Credits: RaiPlay/ANSA) – politicipercaso.it

Benché non sia sempre facile poiché, questa volta in particolare, il batticuore è stato molto forte. Uno scompiglio amoroso mai vissuto prima d’ora, quel turbine di emozioni che sconvolge l’esistenza. Calogiuri è il suo uragano, sebbene la loro storia non abbia avuto un lieto fine – forse reputato troppo banale?

Ad ogni modo, adesso, si vocifera in merito alla 5a stagione – probabilmente l’ultima per l’attrice Vanessa Scalera. Come si ricorderà, Imma in procinto di firmare le carte del divorzio, con Pietro un grande affetto. Tuttavia qualcosa bolle in pentola: sta per tornare ma, attenzione: non è quel che sembra.

Imma Tataranni, l’attesissimo nuovo progetto Rai

Un dramma che unisce ironia e suspense – l’aspetto giudiziario coinvolge sempre i telespettatori con i suoi colpi di scena. Imma Tataranni è una scommessa già vinta dalla Rai alcuni anni fa, quando debuttarono le prime puntate. Da subito facile individuare il potenziale e il pubblico ha premiato tale prodotto televisivo.

Personaggio Diana De Santis
Imma Tataranni, l’attesissimo nuovo progetto Rai (Credits: RaiPlay) – politicipercaso.it

Ebbene, si vorrebbe perseguire su questa strada: perciò in arrivo lo spin-off della fortunata fiction. Bisogna, però, fare delle precisazioni. Innanzitutto, qualora lo si realizzasse, non sarebbe sulla protagonista stessa bensì la sua ‘spalla’ Diana, interpretata da Barbara Ronchi. Recentemente divenuta centrale nella storia, la si vorrebbe valorizzare maggiormente.

Cancelliera fidata, dai toni pacati, ha sempre vissuto nell’ombra. Ora che parrebbe aver trovato la sua luce, svincolandosi dal Sostituto Procuratore – finalmente diventata Giudice di Pace – si potrebbe sviluppare una storia a lei dedicata, seguendone l’evoluzione. Una grande opportunità da non sottovalutare.

Nonostante siano al vaglio diverse ipotesi, ancora non c’è nulla di certo, anzi sono semplicemente delle proposte che piacciono molto all’azienda, comunque. L’eventuale trama top secret, vietato svelare. Certo, Matera resterebbe quale località perfetta in cui ambientare i nuovi casi da risolvere, drammi da vivere.

Interessante approfondire anche il lato sentimentale della dolce Diana – durante la 4a stagione aveva iniziato una frequentazione amichevole con il cugino di Imma, Salvatore. Un’idea coinvolgerlo all’interno dello spin-off, magari scavando a fondo nel personaggio. L’attesa è lunga prima che si proceda con la realizzazione, ma ne varrà la pena.

Gestione cookie