Ilary Blasi guida la rivoluzione a Mediaset: la scelta drastica per il suo programma, stop alle polemiche

A Mediaset ora sembrano intenzionati a porre fine alle polemiche nell’ultimo periodo, Ilary Blasi farà da apripista a una scelta fondamentale fatta dall’azienda.

Sono ormai diversi mesi che Ilary Blasi non è in Tv con un programma tutto suo, questo non fa che accrescere l’attesa, soprattutto perché ora l’ex signora Totti sarà alla guida di un format totalmente inedito per l’Italia. Lei condurrà “The Couple”, che può essere definito come un reality game, ovvero qualcosa di più di un semplice reality, visto che i concorrenti giocheranno in coppia, ma soprattutto saranno chiamati a superare una serie di prove destinate a diventare via via sempre più difficili.

Ilary Blasi
Mediaset ha preso una decisione importante per il nuovo programma di Ilary Blasi – Mediaset Infinity – Politicipercaso.it

A generare curiosità è anche il montepremi, davvero elevatissimo, pari a un milione di euro per la coppia vincitrice, come indicato nello spot che sta andando in onda in questi giorni. In realtà, come era facile immaginare, non è detto che sia possibile conquistare una cifra così alta, ma andrà a scalare, come accaduto recentemente con “La Talpa”. In vista della partenza in casa Mediaset hanno preso una decisione importante, che dimostra la volontà dell’azienda di porre fine alle polemiche sorte in questi mesi.

La scelta di Mediaset per il programma di Ilary Blasi

Dopo oltre sei mesi di “Grande Fratello“, è il momento di dare una svolta alla programmazione di Canale 5, che ospiterà il lunedì un format inedito, che non sarà però esclusivamente un reality, ma qualcosa in cui ci sarà anche una sfida che vedrà per protagonisti i concorrenti. Questi sono gli ingredienti di “The Couple”, con al timone Ilary Blasi, che punterà a tenere compagnia al pubblico con il suo stile scanzonato che tanto conosciamo, ideale per vivere una serata all’insegna della leggerezza.

In casa Mediaset si augurano ovviamente che la risposta dei telespettatori sia positiva, ma soprattutto che non ci siano le polemiche che hanno spesso caratterizzato la trasmissione condotta da Alfonso Signorini. È proprio per questo che è stata presa una decisione importante, che segna un ritorno al passato, ma che dimostra la volontà dell’azienda di puntare sulla trasparenza, cosa che a volte è mancata in questi mesi.

Alfonso Signorini
L’andamento del televoto al “Grande Fratello” ha scatenato diverse polemiche – Mediaset Infinity – Politicipercaso.it

Il riferimento è alle modalità con cui sarà organizzato il televoto, strumento che sarà usato ancora per decidere il destino dei partecpanti. Questa volta, come si può notare leggendo il regolamento sul sito ufficiale, ogni utente potrà dare un solo voto, mandando un sms al numero 477.000.4, tenendo conto dei quesiti che verranno man mano proposti nel corso del gioco: da ‘Chi vuoi eliminare? a ‘Vota il tuo preferito’, passando per ‘Chi vuoi che entri?’, ‘Chi vuoi che vinca?’ e così via.

Il televoto avrà un costo pari a 0,16 Euro (IVA inclusa) e sarà raggiungibile dagli operatori TIM, Vodafone, WIND3, Poste Mobile, Iliad, COOP, HO, Kena e Very Mobile. Non sarà quindi possibile, come avvenuto con il “GF” creare numerose email con cui dare la propria preferenza, cosa che con ogni probabilità ha spesso falsato l’esito finale, non sempre corrispondente all’opinione della maggior parte delle persone che si trovano a casa.

I controlli saranno rigorosi, in modo tale che la procedura sia davvero regolare.Il numero massimo di voti esprimibili dalla medesima utenza sarà pari a 1 (uno) voto per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore, 1 (uno) per ogni sessione di voto superiore alle 24 ore, con un limite complessivo di 50 voti settimanali. (…)si legge -. I tempi di ricezione di tale messaggio di conferma dipenderanno dalla quantità di messaggi pervenuti al numero 477.000.4 per ciascuna Sessione di Voto. (…) L’utente verrà avvisato del superamento del limite di voti espressi tramite SMS gratuito”.

Yhe Couple
Mediaset punta alla trasparenza per il televoto di “Yhe Couple” – Mediaset Infinity- Politicipercaso.it

In alcune occasioni potranno inoltre esserci delle votazioni flash, che porteranno a rendere noto l’esito nel corso della puntata stessa. Alcune sessioni di televoto potrebbero essere aperte e/o chiuse nel corso delle strisce quotidiane del programma, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 16.30.

La vita per i fandom che vogliono cercare di manipolare la situazione a proprio favore sarà quindi davveor dura. Non solo, c’è un’altra postilla che non deve essere sottovalutata: in caso di parità, la Produzione si riserva il diritto di decidere il metodo da applicare per poter decretare il risultato finale (come aprire un’ulteriore sessione; rimandare alla puntata successiva; sottoporre le coppie ad ulteriori prove).

Gestione cookie