Le sorti della contessa Adelaide sono ancora in bilico: come andrà l’operazione? Intanto per Odile e Matteo è arrivato il momento di lasciare Milano.
Adelaide è appena tornata sulla scena milanese de Il Paradiso delle Signore e dalle anticipazioni delle prossime settimane sappiamo già che presto andrà via di nuovo. La contessa deciderà di allontanarsi per seguire il consiglio di Enrico sull’operazione, ma questa volta dirà a tutti la verità.

Le puntate attualmente in onda de Il Paradiso hanno visto il ritorno atteso e ricercato della contessa Adelaide. La donna aveva fatto perdere le sue tracce una volta arrivata a Milano e a nulla sono servite le ricerche e il viaggio di Umberto nella capitale inglese per cercale. La contessa però torna ed è costretta proprio da Umberto a chiarire tutta la situazione sul suo stato di salute ai suoi cari, da Odile a Marcello finanche alla nipote Marta che, scoperta tutta la verità, sarà molto in collera con Enrico.
Il ritorno di Adelaide però è momentaneo, dalle anticipazioni sappiamo infatti che molto presto la contessa lascerà nuovamente Milano.
Adelaide si salva, mentre Odile va Roma
Su consiglio di Enrico, Adelaide si sottopone ad una nuova visita medica e scopre che c’è una soluzione al suo male: deve operarsi. Si tratta di un intervento delicato che però alla fine decide di fare. Questa volta però la contessa metterà le carte in tavola da subito e anzi deciderà di lasciare tutto in ordine prima della partenza.

Svelerà ad Umberto l’identità del vero padre di Odile -ma spoiler non ce ne sono per cui non è dato sapere chi sia-. Probabilmente la richiesta della contessa sarà di rivelare alla figlia tutta la verità nel caso non dovesse farcela. Tuttavia dopo una lunga operazione, seguita in prima persona da Enrico, Adelaide si salva e presto potrà tornare a Villa Guarnieri e alla sua vita di tutti i giorni.
Negli episodi che andranno in onda tra il 7 e l’11 aprile vedremo anche una trasferta speciale di Odile e Matteo. I due scoprono da Guido Castelli che l’attrice Marina Valli vuole conoscere i due artisti che hanno creato la canzone che farà da colonna sonora al suo film. Partiranno quindi per Roma, lasciando Milano per qualche giorno.
Infine, Lea chiederà aiuto a Marta affinché convinca Enrico a trasferirsi al più presto in America con lei e Anita. Il magazziniere però troverà molto strana l’insistenza della cognata e comincerà a sospettare che ci sia qualcosa sotto.