Uno tsunami travolge I Cesaroni 7: si fermano le riprese, il set completamente vuoto. Le ultime novità.
La notizia riguardante il ritorno della famiglia Cesaroni sul piccolo schermo ha risvegliato nell’animo una gioia ormai sopita. A seguito di numerosi rinvii, finalmente battuto il primo ciak poche settimane fa. Qualche piccolo spoiler, tuttavia la trama resta ancora top secret.

La 7a stagione si conferma importante quanto delicata: significa recuperare quel legame con il proprio pubblico dopo più di dieci anni. Un’impresa non facile. Allo stesso tempo rendere credibile la storia e i personaggi stessi sostenuti da un’idea vincente. Ciascuno ha una grossa responsabilità.
Attualmente confermati i protagonisti maschili, mentre aleggia mistero per le interpreti femminili. Ebbene, si dimentichi quanto finora affermato. Tutto dissolto in uno schiocco di dita, come per magia. Macchine da presa spente, set deserto e gli attori spariti. Adesso i programmi sono cambiati e i fan disperati.
I Cesaroni 7, stop alle riprese: non si fa più? La verità
Sebbene alcuni mesi fa l’annuncio di Claudio Amendola avesse suscitato immensa felicità, soprattutto sui social, oggi I Cesaroni non destano più quel medesimo effetto. Anzi, al contrario: si percepisce un sentimento disturbante, ai limiti del disagio. Ormai la famiglia più famosa d’Italia è in croce, senza appello.

Recentemente, infatti, scoppiata la rivolta: i residenti della Garbatella contro le riprese poiché non vi sarebbero più parcheggi. Una protesta avrebbe scatenato dei ripensamenti riguardo ai programmi già definiti? Assolutamente no, pesce d’aprile! Eh sì, perché proprio pochi giorni fa è circolata una fake news alimentata dal clima giocoso.
In verità la manifestazione anti-Cesaroni, per motivi logistici, si è svolta nel quartiere più iconico della fiction ma, oltre a ciò, si è parlato anche di tensioni fra gli attori sul set, tali da bloccare tutte le scene in corso. Quest’ultimo caso non è affatto vero. Le riprese proseguono in modo lineare, senza intoppi.
I fan possono tirare un sospiro di sollievo, aspettando che la nuova serie debutti, per quel revival rimasto in sospeso troppo a lungo. Come poc’anzi accennato, non si conoscono i dettagli della futura trama né l’effettivo cast presente sul set – qualche certezza, però, da Claudio Amendola a Niccolò Centioni.
Intanto qualche piccola anticipazione inerente la rinomata bottiglieria Cesaroni, ora trasformata in ristorante – così sembrerebbe. Questo cambiamento è simbolo di un’evoluzione sia del contesto familiare che dei personaggi. Si spera vadano in onda presto le puntate inedite, forse fine 2025 o inizio del prossimo anno.