Harry, l’ennesimo affronto: questa volta la Royal Family ha commesso un grave errore

Mese nero per il principe Harry: la Royal Family ha commesso un grave errore, l’ennesima caduta di stile contro il duca.

Il principe Harry è stato accusato di “molestie e bullismo su larga scala” da Sophie Chandauka, presidente del Consiglio di amministrazione dell’ente di beneficienza Sentebale. Fu proprio il duca del Sussex il suo fondatore, nel 2006, per onorare la memoria della madre, Lady Diana Spencer. Lo scopo dell’associazione era quello di assistere i bambini malati di AIDS in Africa, soprattutto nel Lesotho e in Botswana.

Harry in Africa
Harry, l’ennesimo affronto: questa volta la Royal Family ha commesso un grave errore – foto: ansa – politicipercaso.it

I rapporti sono precipitati in seguito alla decisione di Harry di lasciare il suo ruolo insieme al principe del Lesotho, Seeiso. Il motore di questa decisione drastica è da attribuire ai “metodi dittatoriali” di Chandauka e al suo tentativo di spostare il cuore dell’associazione e tutti gli eventi da Londra all’Africa. Inoltre, il focus dell’ente si sarebbe esteso alla crisi climatica e alla disuguaglianza economica. Entrambi scopi onorevoli, ma che si distanziano dai desideri del fondatore di Sentebale.

Tutto sarebbe iniziato nel mese di aprile del 2023, quando Meghan Markle – durante un evento di beneficenza a Miami – avrebbe chiesto alla presidente di spostarsi durante lo scatto della foto di gruppo. Quest’ultima, a quanto pare, si sarebbe avvicinata ad Harry e ciò avrebbe indispettito la duchessa del Sussex. Nel frattempo, il principe affronta l’ennesima delusione da parte della sua famiglia.

Harry isolato, l’ennesimo affronto della Royal Family

Il duca del Sussex disse di aver scoperto della malattia di Kate Middleton dai giornali, come qualsiasi altro comune cittadino. Dalla Megxit del 2020, i rapporti tra le parti si sono cristallizzati. Le due famiglie vivono ad un oceano di distanza e si occupano dei rispettivi impegni professionali. Si prosegue per strade diverse, come si suol dire. Eppure, quanto accade in Gran Bretagna continua a ferire l’orgoglio e il cuore del duca del Sussex.

Harry durante un discorso con il microfono in mano
Harry isolato, l’ennesimo affronto della Royal Family – foto: ansa – politicipercaso.it

Harry non vede suo padre da più di un anno. Si recò a Londra per assisterlo durante il primo ciclo di cure e trascorse con lui poco più di mezz’ora. Recentemente, Re Carlo III è stato ricoverato a causa di alcune complicazioni legate alle cure contro il cancro. Il suo secondogenito ha appreso la notizia tramite il telegiornale.

I media britannici hanno giustificato la scelta della Royal Family, spiegando che Buckingham Palace non volesse “creare inutili allarmismi”. Nel frattempo, una delle amiche di Harry ha dichiarato al The Sun: “Gli manca terribilmente la sua famiglia, ma nessuno gli parla più – ed ha aggiunto – “i suoi unici amici sono i mariti delle amiche di Meghan”.

Gestione cookie