Un’ex concorrente del “Grande Fratello” ha avuto davvero una brutta esperienza una volta concluso il periodo nella ‘Casa’: è lei stessa a raccontarlo.
Partecipare al “Grande Fratello” rappresenta un’occasione per fare un’esperienza particolare e sentirsi come in una sorta di oasi felice o quasi, ben sapendo di poter mettere da parte, almeno per un periodo, i problemi quotidiani. Certamente non si può sapere se ci si troverà bene con tutti i propri compagni di avventura, ma anche questo può essere un modo per mettere alla prova se stessi e superare alcuni limiti.

Non ci sono grandi differenze nemmeno quando si decide di accettare di partecipare per la seconda volta, anzi in questo caso può rivelarsi una vera sfida, visto che non si sa se i rapporti che si andranno a innescare siano diversi da quelli del passato. E nel corso di questa edizione che sta volgendo al termine ci sono effettivamente alcuni concorrenti che non erano al loro “esordio”, una di queste però è stata costretta a vivere però un momento davvero amaro una volta tornata alla vita di tutti i giorni.
Il momento difficile di un’ex concorrente del “Grande Fratello”
Ma quale sarebbe l’ex concorrente del “Grande Fratello” che si è trovata a vivere una fase brutta della sua vita dopo avere lasciato la ‘Casa’? Si tratta di Maria Teresa Ruta, che aveva già partecipato al reality anni fa, ma che ha ora è stata una “gieffina” solo per un breve periodo, pur avendo provato a portare una ventata di leggerezza che non è così semplice trovare in chi ha la sua età ed è già nonna.
Il ritorno alla sua quotidianità è stato davvero amaro a causa di una truffa di cui è stata vittima, mentre stava provando ad aiutare il figlio ad acquistare un’assicurazione per la sua auto. Tutto è avvenuto al telefono, come fanno in tanti pensando di risparmiare, mentre si trovava al fianco del marito Roberto Zappulla, intenta a seguire la procedura che le veniva indicata dall’operatore. Già in quel momento lei ha iniziato a notare qualcosa di anomalo, ma è andata avanti, rendendosi conto del danno subito solo a fatto compiuto.

È stata lei stessa a raccontarlo in un’intervista al quotidiano ‘Il Mattino’: “Stavo procedendo ad assicurare la macchina attraverso la piattaforma online di una nota compagnia presso la quale io e mio marito abbiamo già stipulato diversi contratti. Per cui chiamo l’operatore e inizio tutte le pratiche necessarie e fornisco i dati che mi vengono richiesti. Dopo circa dieci o quindici minuti dall’inizio della telefonata la linea cade d’improvviso”.
In quella fase lei ha pensato a un normale disservizio tecnico, la realtà è apparsa evidente solo a pagamento eseguito: “Si scusano per l’inconveniente e mi invitato a procedere da dove eravamo rimasti, e cioè al momento del pagamento, che in questo caso era di quattrocento euro. Approfittando della mia buona fede e della mia distrazione perché presa dall’entusiasmo di aver recuperato la conversazione telefonica, mi forniscono un iban non italiano ma lituano. Non me ne accorgo subito, procedo al pagamento istantaneo e rimango fregata”.

A capire l’irregolarità è stato proprio l’uomo, che lei ha nominato più volte nel corso del periodo al “Grande Fratello. Lui si è stranito perché non è arrivata loro alcuna email di conferma, come invece avrebbe dovuto accadere, oltre ad altri aspetti che hanno fatto capire chiaramente l’irregolarità: “Chi ci ha chiamato la seconda volta, conosceva perfettamente l’importo comunicato precedentemente nonché il numero di targa della macchina perché li avevamo forniti noi durante la prima telefonata. Quindi vuol dire che i truffatori hanno una talpa all’interno delle agenzie, un dipendente infedele che segnala quando poter mettere a segno il raggiro e riferisce le informazioni necessarie affinché vada in porto”.
Raccontarlo non è stato semplice, la conduttrice ha scelto però di farlo sperando che quello che è successo possa essere un monito per evitare che anche altri vadano incontro allo stesso problema.