Giovanni Scifoni, il Lorenzo di Che Dio ci aiuti, è legato da decenni alla stessa donna: anche sui social l’attore si dichiara innamorato.
“Faccio l’attore, le fiction, il teatro, eccetera. 3 dei miei 3 figli li ho fatti con Lilla. Che la amo”, questa è la biografia di Giovanni Scifoni su Instagram. In Che Dio ci aiuti 8 interpreta lo psichiatra Lorenzo Riva, il direttore della casa-famiglia La Casa del Sorriso con cui suor Azzurra (il personaggio cucito addosso a Francesca Chillemi) è obbligata a scontrarsi e a confrontarsi per il bene di tutti gli ospiti della struttura. La sua carriera nel mondo delle fiction è però partita tanti anni fa. Nel 2005, partecipò alla miniserie Mio figlio, con Lando Buzzanca.

Poi, Scifoni si è fatto notare interpretando personaggi minori anche ne L’onore e il rispetto, Un caso di coscienza, Don Matteo, Una pallottola nel cuore, Un passo dal cielo, Squadra antimafia e tante altre fiction RAI e Mediaset. Ha lavorato spesso con Buzzanca e con Gigi Proietti. Ma ha anche recitato in varie occasioni con l’attuale partner scenica Francesca Chillemi.
Ha per esempio lavorato con la Chillemi in Leonardo e nella seconda stagione di Viola come il mare. Ciononostante tanto non si sono mai levate voci su un possibile flirt. Nulla di strano: l’attore romano quarantottenne Giovanni Scifoni è sentimentalmente legato da tantissimi anni alla stessa donna. E non è mai sembrato come uno di quei personaggi interessati a frequentare le pagine del gossip.
Si dichiara fervente cattolico. E infatti ha partecipato a molte fiction e allestimenti teatrali di argomento religioso. E nelle interviste parla spesso di sua moglie e dei suoi tre figli. Riguardo alla moglie, Elisabetta Cobre, parlando con il Corriere della Sera, disse che lei aveva sposato la sua parte cialtrona: “Ha conosciuto la mia evanescenza quasi asessuata, con qualcosa di faunesco che mi rende poco erotizzante. Sono apollineo più che dionisiaco”.
Tutto sulla moglie misteriosa di Giovanni Scifoni e sulla pazza serenata il giorno prima delle nozze
Nella fiction Che Dio ci aiuti, il personaggio interpretato da Scifoni è un vedovo con due figli, Pietro e Giulia. Nella vita vera, invece, l’attore si accompagna a una donna che non ama affatto le luci dei riflettori e che ha conosciuto tanti anni fa. Il loro matrimonio risale al 2005, ma l’amore è nato sui banchi di scuola.

Insieme hanno avuto tre figli. Cecilia, Tommaso e Marco. E tutto ciò che sappiamo della moglie e dei figli degli attori lo si deve agli scatti che Giovanni pubblica di tanto in tanto sui social e poi dalle puntate di un vecchio programma di RaiPlay pensato e sviluppato proprio da Scifoni: La mia giungla. Durante il lockdown, con quella serie, l’attore mostrò infatti al pubblico la sua vita privata e quotidiana in casa.
In vecchie interviste ha confessato che lui e Lilla hanno avuto una crisi in passato. Ma tutto è stato risolto grazie alla fede e ai consigli di un prete di cui la coppia si fida molto. Ospite a La volta buona di Caterina Balivo ha raccontato di aver fatto una serenata alla moglie vestito da angelo. Era il giorno prima delle nozze, e l’attore volle calarsi dal decimo piano fino ad arrivare al balcone di Elisabetta e cantarle Milady, un brano di Roberto Vecchioni.