Ecco perché tutti dovrebbero mettere delle foglie di alloro in lavatrice: in questo modo si risolverà subito un comunissimo problema.
L’alloro è una delle piante aromatiche che più viene utilizzata in cucina. Grazie al suo inconfondibile profumo, permetterà di poter donare quel tocco in più a tantissime preparazioni. Inoltre, potendo godere di tantissime proprietà benefiche, l’alloro risulta essere anche un prezioso alleato di benessere.

Oltre ad essere incredibilmente saporito, l’alloro è anche estremamente profumato, il che lo rende perfetto anche per deodorare in modo naturale gli ambienti. Insomma, alla luce di questo, non esiste una sola valida ragione per cui non si debbano tenere in casa delle foglie di alloro. Ma non è tutto, infatti, per chi è un vero estimatore di questa pianta, resterà stupito nel sapore che esiste un rimedio che la rende ancora più speciale.
Cosa ci fanno delle foglie di alloro in lavatrice? La risposta è pazzesca
Oltre agli enormi vantaggi che abbiamo già elencato nel paragrafo precedente, c’è un altro aspetto importante da considerare dell’alloro. Infatti, esiste un vecchissimo metodo che prevede di utilizzarlo anche in lavatrice. Potrà sembrare una cosa piuttosto bizzarra, eppure vi assicuriamo che si otterranno degli incredibili risultati.

Ma esattamente, a cosa serve mettere delle foglie di alloro in lavatrice? La risposta più ovvia sarebbe quelle che permette di ottenere un bucato profumato in modo naturale, ma non è questo il motivo principale. Infatti, usando in modo specifico il suo infuso, si potrà garantire il massimo dell’igiene e colori vivi e brillanti. Per mettere in pratica questo metodo ecco cosa servirà:
- 1 litro di acqua
- 10 foglie di alloro
- 4 cucchiai di bicarbonato
Prendere quindi una pentola, riempirla con l’acqua e aggiungere all’interno le foglie di alloro. Mettere anche il bicarbonato e accendere la fiamma. A questo punto accendere la fiamma e far bollire per almeno 15 minuti. A questo punto spegnere la fiamma, lasciare raffreddare e filtrare il tutto. Ora non resta che versare il liquido ottenuto direttamente sul bucato in lavatrice e avviare il solito ciclo di lavaggio. In questo modo non solo i capi saranno perfettamente igienizzata, ma i colori saranno preservati e non tenderanno a sparire lavaggio dopo lavaggio. Un rimedio da provare subito e che farà immeditatamente notare la differenza.