Pasqua è passata ma non il gonfiore e la pesantezza dopo i tanti pasti in famiglia e con gli amici. Per fortuna ci sono 4 cibi per effettuare in poco tempo un detox perfetto.
Dopo le abbuffate di Pasqua e Pasquetta con amici e parenti ci si potrebbe ritrovare con una sensazione di gonfiore e pesantezza, difficili da risolvere. D’altronde dopo antipasti, primi, secondi, contorni, dolci (tanti dolci, come uova di Pasqua, colombe e pastiere) è difficile riprendersi.
Eppure in tanti sono dovuti tornare alla vita di tutti i giorni, al lavoro, all’Università, in ufficio e quella sensazione di gonfiore rende solo più stanchi e pesanti. Per fortuna con l’alimentazione è possibile ridurre il gonfiore: ci sono infatti 4 cibi che permettono di effettuare un detox perfetto ed immediato.
A Pasqua e Pasquetta, si sa, si ritrovano parenti e amici, si griglia la carne, si mangiano agnello e coniglio, colombe, uova di Pasqua, casatielli e pastiere. Insomma si mangia in continuazione e dopo, puntualmente, ci si ritrova con una sensazione di gonfiore e pesantezza che non passa facilmente, nemmeno scolandosi litri di tisane sgonfianti.
Per fortuna gli alimenti giusti possono accelerare il processo di purificazione: ci sono infatti 4 cibi che possono aiutare a fare un detox perfetto ed immediato. I primi sono i broccoli che hanno proprietà antiossidanti che proteggono il corpo dallo stress ossidativo e dai danni dei radicali liberi, prevenendo anche l’invecchiamento cellulare. I broccoli poi aiutano ad eliminare le tossine dall’organismo.
Oltre ai broccoli si possono consumare le barbabietole: gustose e versatili, consentono la disintossicazione naturale del corpo. Il terzo cibo per effettuare un detox immediato dopo Pasqua è il limone che può aiutare a ritrovare il pH dell’organismo e a migliorare il funzionamento del sistema immunitario. Bere dell’acqua calda con qualche goccia di questo agrume, può aiutare la digestione. Infine si dovrebbe consumare lo zenzero: questo ha proprietà antiossidanti e digestive.
Inoltre è risaputo che calmi lo stomaco e riduca gonfiore e gas, per questo si può preparare con questo ingrediente una tisana, magari con l’aggiunta di qualche goccia di succo di limone, che donerà sollievo immediato. Questi 4 cibi sono perfetti per garantire detox profondo e dare sollievo dalla pesantezza e dal gonfiore dopo i bagordi di Pasqua e Pasquetta.
C'è una parte privata della vita della senatrice che è poco conosciuta. È quella che…
Le recenti modifiche dei palinsesti hanno portato ad un imprevisto slittamento della nuova serie di…
È attesa nei prossimi giorni l’approvazione del decreto Bollette che contiene una norma in materia…
Aprire la lavatrice dopo un lavaggio e sentire odori sgradevoli è un vero e proprio…
Niente file e nessun costo, la visura catastale per il modello 730 si può ottenere…
In molti casi è possibile richiedere una detrazione dal modello 730 delle spese sostenute per…