Trigno è oggi uno degli allievi di Amici ma prima di entrare nella scuola si è laureato: ecco quale percorso di studi ha affrontato e superato.
Amici è arrivato alla fase più importante, ovvero il Serale. I ragazzi, nelle scorse settimane, si sono impegnati per riuscire ad avere i tre sì dai professori di canto e di ballo. Prima, però, in ogni puntata, a partire da settembre, si sono esibiti e sono stati giudicati da un giudice esterno. Nelle ultime registrazioni poi, l’allievo arrivato in prima posizione, ha avuto la possibilità di andare davanti alla cattedra per chiedere l’accesso al Serale.

Non tutti hanno superato l’esame, infatti Deddé ha dovuto abbandonare la scuola. Trigno, invece- scelto da Anna Pettinelli all’inizio della ventiquattresima edizione- ha avuto la maglia dorata. Fin da subito si è fatto notare per la sua voce e per la sua personalità abbastanza dirompente. Proprio per questo spesso si è trovato a dover affrontare le critiche in puntata. I suoi singoli, usciti durante il percorso nella scuola, sono oggi ascoltatissimi. Ma a quanto pare, prima di entrare nel talent, il cantante ha seguito un’importante percorso di studi.
Amici, la laurea di Trigno: cosa ha studiato il cantante prima di entrare nel programma
Trigno è uno dei concorrenti della ventiquattresima edizione di Amici. Anna Pettinelli, a settembre 2024, quando si è presentato in studio, l’ha voluto fortemente nel suo team. Durante le prime puntate ha presentato l’inedito Maledetta Primavera, che oggi è tra i singoli degli allievi della scuola più ascoltati. Prima di entrare a far parte del talent, il giovane ha anche avuto modo di affrontare un importante percorso di studi all’Università.

Infatti, come lui stesso ha raccontato quando è entrato, si è laureato alla Facoltà di Economia. Ha anche intrapreso la carriera calcistica a livello agonistico. È originario di Asti, ha 22 anni ed il suo verno nome è Pietro Bagnadentro. A quanto pare il suo nome d’arte deriva dal soprannome che suo padre gli dava durante le partite, dove dagli spalti urlava ‘vai Pietrigno’. Per questo ha poi scelto di farsi chiamare così.
Dopo la carriera calcistica ha cominciato a registrare le prime canzoni, come Prima o poi, Sogno e Calmo. In seguito alla firma con Sony Music, ha pubblicato nel 2020 il singolo Lento e nel 2021 è uscito il suo primo album Diciannove. Nel 2024 ha deciso di provare ad entrare ad Amici, divenendo poi allievo di Anna Pettinelli. La maestra di canto crede molto nel suo allievo, tanto da aver sostenuto fortemente il suo accesso al Serale.