Se vi siete chiesti dove l’avete già vista è del tutto normale, Greta Ferro è un volto nuovo ma già splendete del cinema italiano.
Nei prossimi giorni la vedremo al fianco di Can Yaman nella serie internazionale Il Turco, ma Greta Ferro non è di certo al primo set e anzi, pur essendo un volto giovane del nostro cinema, è già molto amata. Conosciamo però meglio questa giovane attrice.

Dopo mille peripezie e tanti rimandi che hanno anche un po’ infastidito Can Yaman che non le ha mandate a dire a Mediaset, arriva finalmente su Canale 5 Il Turco, miniserie di realizzazione internazionale con protagonista proprio l’attore turco. Le vicende raccontate nei sei episodi che andranno in onda in due trance sono tratte da una storia vera.
Nel cast, al fianco di Yaman e nel ruolo di protagonista femminile principale c’è anche Greta Ferro nei panni di Gloria. Ma chi è la giovane attrice italiana? Negli ultimi anni l’abbiamo vista e non poco tra cinema e serie tv, scopriamo quindi qualcosa di più della sua vita.
Greta Ferro, le origini come modella e il salto al cinema
Nata a Vasto classe 1995, Greta Ferro nasce come modella. La sua carriera inizia a Milano dove si era trasferita per studiare Economia all’Università Bocconi. Nel capoluogo lombardo, nel 2013, inizia la sua avventura sulle passerelle con la Why Not Model Agency. La vera passione però è la recitazione e dai palchi delle grandi case di moda ai set cinematografici il passo non si è fatto poi tanto attendere.

Al 2018 risale la sua prima vera esperienza attoriale, quando partecipa ad un cortometraggio per Armani con la supervisione di Michele Placido. Poco dopo ottiene anche una piccola parte in Chiara Lubich- l’amore vince su tutto. La vera notorietà arriva con la fiction Mediaset Made in Italy del 2019, serie in cui interpreta Irene giornalista che cerca di prendersi il suo spazio nel mondo della moda degli anni ’70.
Nel 2023 lavora poi al fianco di Cristiano Caccamo nel film Io e mio fratello. Adesso il suo nome è spesso associato a quello di Can Yaman proprio per l’interpretazione di Gloria, la serie che è destinata a farla diventare un volto ben conosciuto in diverse parti del mondo, visto il mercato di acquisto della serie.
Per quanto riguarda la vita privata, Greta Ferro è legata da 4 anni ad una persona ma dettagli sulla sua relazione non ce ne sono. Altra piccola curiosità su di lei è che il padre è Giuseppe Ferro, uno dei proprietari del pastificio La Molisana di Campobasso, mentre sua madre è insegnante all’Università del Sannio di Benevento.