Bufera su Rai1 dopo lo stop per Marco Liorni a L’Eredità: la rabbia dei fan scuote i grandi capi.
Ormai annoverato tra i programmi più longevi, il game-show del preserale continua il suo percorso tra quiz e ghigliottina. Il suo attuale padrone di casa è amato dal pubblico – quel garbo da gentiluomo, misto a simpatia, che lo rende affascinante allo sguardo delle telespettatrici.
Da poco al timone de L’Eredità, non ha impiegato molto per ambientarsi – d’altronde è abituato a questa tipologia di contenuti provenendo da Reazione a Catena. Risultati a dir poco stellari, avvicinandosi al suo successore in programmazione De Martino – picchi, persino, del 25%.
Ma, durante queste ultime ore, circolerebbero notizie contrastanti con quanto affermato: Rai ferma Marco Liorni. Un fulmine a ciel sereno, destando forte sgomento. A breve, quindi, potremmo non vedere più la trasmissione nonostante gli ottimi ascolti. Cosa sta succedendo?
Sembrerebbe una barzelletta di pessimo gusto eppure qualcosa non torna. Si sta parlando di immediati cambi di programmazione, ma alcune indiscrezioni racconterebbero ben altro. Un trasferimento oppure un addio conclamato? Naturalmente i fan preoccupatissimi: come ha potuto Rai optare per una simile follia?
Si calmino gli animi: L’Eredità non chiude, anzi, prosegue a gonfie vele – sì, è vero, la puntata speciale dedicatagli potrebbe posticiparsi poiché rischierebbe il confronto (pesante) con il Serale di Amici. Effettivamente calerà presto il sipario in concomitanza, però, con la pausa estiva.
Quindi, nulla di nuovo sotto il sole: ordinaria amministrazione come tutti gli anni. Al suo posto subentrerà Pino Insegno al timone di Reazione a Catena che terrà compagnia tutta l’estate. Uno scambio che conosciamo bene e, poi, ricomincia il ciclo – tra l’altro Liorni riconfermato a settembre/ottobre.
Perciò, secondo quanto riportato dal sito Blasting News, l’ex di Ora o Mai Più tornerebbe ancora prima di quanto ritenuto fino adesso. Si anticipa sempre più e il pubblico non può che esserne felice – il debutto della scorsa stagione fissato, addirittura, a gennaio. Quindi una brutta notizia che ne contiene una buona.
Verso i primi di giugno si dovrà salutare L’Eredità – rispetto ai suoi ‘colleghi’ programmi allunga leggermente poiché ha cominciato a novembre, mentre per Matano e Balivo si prosegue ben oltre sfiorando luglio. Una volta terminata la pausa, si riprende la consueta routine, magari rinnovando il format?
È anche vero che diversi ritocchi e aggiunte sono stati apportati negli ultimi anni, proprio per dare alla trasmissione un tocco personale, oltre che conferire una ventata di novità – ad esempio, l’introduzione di nuovi giochi, ma la ghigliottina non si tocca.
Le anticipazioni per il gran finale de Il Paradiso delle Signore 9: cosa succederà nelle…
Un'abitudine sbagliata durante il bucato può rendere i capi sporchi e carichi di germi: come…
Un avvocato, ma anche un sopravvissuto ai lager nazisti. Ecco chi era Alfredo Belli Paci…
Per avere un ferro da stiro realmente pulito non basta solo pulire la piastra: è…
L’Inps ha illustrato, in una circolare, i requisiti ed il termine per presentare la domanda…
L'assenza di Kate Middleton durante la consueta messa di Pasqua crea un certo allarmismo, si…