Stando alle anticipazioni di Che Dio ci Aiuti 8, Lorenzo non se la passerà tanto bene. Nuovi problemi in arrivo.
La Casa del Sorriso si anima sempre di più e, proprio per questo, diventa anche una fucina di guai. Tra le difficoltà dei ragazzi residenti nonché altrettanti che domandano aiuto, fuori dalla struttura, non c’è pace per Lorenzo tantomeno Suor Azzurra. Donarsi al prossimo, la vera missione.

Cristina innamorata di Pietro, quest’ultimo ai ferri corti con il padre, Melody a rischio dopo il ritorno di Sandrino: c’è ancora molto da fare. Da sfondo il primo anniversario della morte di Serena, mamma della piccola Giulia e Pietro stesso. Ci vorrebbe una magia che sappia trasformare il pianto in riso.
Come se non bastasse Lorenzo riceverà l’ennesima batosta, prossimamente. Il passato riaffiora in modo crudele, aprendo vecchie ferite e, soprattutto, destando nuovi dubbi. Si immagina il peggiore degli scenari, tuttavia cosa si nasconderebbe dietro? La verità potrà emergere solo nel corso delle puntate.
Che Dio ci Aiuti 8, anticipazioni: Lorenzo è sconvolto
Recentemente Lorenzo ha subìto uno shock. Trattasi di una scoperta, tale da rimanere sbigottito: suo figlio Pietro non si è presentato all’esame di ammissione per accedere all’Arma dei Carabinieri. Ne è seguito un violento litigio accompagnato da pesanti rinfacci. Entrambi rifugiati nel loro silenzio, furiosi l’uno con l’altro.

Ancora più doloroso perché si avvicina l’anniversario della scomparsa di Serena, come anzidetto. Fortunatamente avviene una riappacificazione, ma non è ancora finita poiché il passato continuerà a fare danni. Infatti la prossima puntata (Le Favole non Esistono e Avanti Tutta) sarà improntata proprio su questo aspetto.
Lorenzo Riva ritrova l’agenda di sua moglie – probabilmente cerca di metabolizzare il lutto, un passo obbligato ancora non compiuto per il timore di soffrire. Tra alcune pagine rinviene un nome ricorrente ovvero ‘Dario’. Diversi gli appuntamenti segnati con tale nome, quindi lo psichiatra entra in crisi.
Chi sarebbe costui e cosa c’entra con la defunta consorte? Mille sospetti, proponendo alternative senza fondamento. Un amante coinvolto, magari il papà di Pietro. Ad ogni modo, prima che la fantasia lo trascini in un loop pessimistico, ci pensa Suor Azzurra a frenarlo dissuadendolo da qualsiasi supposizione.
Tuttavia difficile immaginare che Serena possa aver avuto segreti alle sue spalle. Evidentemente qualcosa di importante o grave, se mai trapelato. A questo punto meglio buttarsi a capofitto nel lavoro, servirà per distrarsi. Ciononostante i pensieri continuano ad annebbiare la sua psiche. Bisogna indagare al più presto.