Un’indiscrezione che desta forti brividi solo a pensarci: Antonella Clerici fuori dalla Rai. Cosa sta succedendo?
Antonella Clerici è un’istituzione. Regina del mezzogiorno, durante l’ora di pranzo rallegra i telespettatori con deliziose leccornie preparate nel suo iconico cooking show. Dal daytime alla prima serata, sa come adattarsi grazie alla sua vasta esperienza televisiva, principalmente targata Rai.
Recentemente, però, poche parole sono bastate per alimentare il panico – ed effettivamente un po’ di timore lo creano. La conduttrice parrebbe già con un piede fuori dalla porta. Suscita incredulità e la situazione si mostra alquanto strana. Naturalmente per il pubblico è uno shock senza precedenti.
Tutti noi conosciamo la totale fedeltà che da lunghi anni ripone nei confronti dell’azienda eppure qualcosa si è spezzato. Un esilio verso nuovi lidi? D’altronde non sarebbe la prima stella della tv perché numerosi colleghi, prima o dopo, hanno vissuto e stanno tuttora vivendo esperienze diverse.
Flavio Insinna, Fabio Fazio, Amadeus, tre esempi noti, ad oggi rispettivamente La7 e canale NOVE. Una triade illustre, composta da professionisti dello spettacolo che, per i motivi più disparati, sono approdati verso nuove terre da esplorare. Ebbene, così potrebbe accadere persino ad Antonella Clerici.
Al momento si esclude un suo abbandono, ma solo per adesso. Il contratto con Rai scade a giugno quando concluderà la stagione di È Sempre Mezzogiorno – su The Voice Senior già calato il sipario venerdì 11 aprile. In attesa di un rinnovo, così si è espressa in una recente intervista al settimanale F: “Solo se la Rai lo vorrà“.
Disposta a siglare nuovamente il contratto, tuttavia quella frase lascia spazio a numerose interpretazioni tra cui anche alcune di natura preoccupante. Forse vorrebbe sentirsi maggiormente desiderata o valorizzata, ma si esclude possa trattarsi di autostima, dati i brillanti risultati che ottiene ogni giorno.
Oppure gradirebbe che l’azienda medesima le accordasse ancora fiducia perché crede in lei e nel suo progetto, senza forzature. Ad ogni modo Antonella ne sarebbe entusiasta, d’altro canto: “Non sono una che va di qua e di là“, frecciatina palesemente rivolta ad Amadeus, ora diviso tra NOVE e Canale 5.
Rai è casa sua da sempre, in particolare la rete ammiraglia: “Ne conosco pregi e difetti“. Si potrebbe affermare sia al pari di una comfort-zone per Clerici poiché è più facile muoversi che non all’interno di un’altra realtà, completamente sconosciuta – in questo caso diverrebbe anche difficile ricominciare.
Dunque si tratta solo di aspettare, specialmente la conduttrice, ma non si ha alcun dubbio in merito: rimarrà nella sua ‘isola felice’, promettendole eterna fedeltà.
Anticipazioni nuove puntate de La Promessa: la protagonista è sconvolta, dopo la fine della sua…
È molto frequente che sulla frutta si formino dei fastidiosi moscerini ma la bella notizia…
Quali detersivi per lavatrice scegliere senza correre rischi? Secondo Altroconsumo questi sono i migliori del…
È uno dei momenti fondamentali della Pasqua cristiana, ma perché la Via Crucis è divisa…
In questi giorni è arrivata una pesante segnalazione su Gianmarco di Uomini e donne: il…
Conservare il cibo avanzato in modo corretto è essenziale per evitare gli sprechi inutili: con…