Amici, perché Jacopo Sol si chiama così: c’è una ‘storia’ dietro la scelta del nome d’arte

Jacopo Sol è uno degli allievi dell’attuale edizione di Amici: ecco perché il cantante ha scelto di utilizzare proprio questo nome d’arte.
Ogni anno ad Amici si forma una classe di allievi, scelti dai professori di ballo e di canto. Nel corso delle settimane i ragazzi devono dimostrare di meritare il posto nella scuola, per evitare di finire in sfida o di essere sostituiti. Jacopo Solo è uno dei cantanti appartenenti al team di Rudy Zerbi e fa parte, nella fase serale, della squadra Celentano-Zerbi. Il professore ha sempre creduto in lui e l’ha voluto fortemente nella fase più difficile del percorso.
jacopo sol di amici
Amici, perché Jacopo Sol si chiama così: c’è una ‘storia’ dietro la scelta del nome d’arte (politicipercaso.it)
Anche la Pettinelli e la Cuccarini gli hanno poi confermato l’accesso. Fin da quando è entrato il cantante si è fatto notare per la sua voce intensa, che si contraddistingue dalle altre. Inoltre, sta conquistando il pubblico, non solo col talento, ma con la sua timidezza. Infatti in puntata non parla molto. A quanto pare questo non è il suo vero nome: ha scelto di chiamarsi così per un motivo che lui stesso ha, in precedenza, raccontato.

Amici 24, come si chiama Jacopo Sol: c’è un motivo se ha scelto questo nome d’arte

Nella ventiquattresima edizione di Amici Jacopo Sol si è fatto subito notare per la sua particolare voce e anche per la sua timida personalità. È riuscito ad accedere al Serale, supportato da tutti gli insegnanti di canto. Questo non è esattamente il suo nome, ma all’anagrafe si chiama Jacopo Porporino. Ha scelto questo pseudonimo ispirandosi alla prima nota che ha imparato a suonare, da bambino, sulla chitarra: il sol maggiore.

jacopo sol di amici
Amici 24, come si chiama Jacopo Sol: c’è un motivo se ha scelto questo nome d’arte (Foto Mediaset Infinity) politicipercaso.it

Ha 22 anni, è originario della Puglia ma nel 2022 si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno di farsi conoscere nella musica e contemporaneamente si è iscritto all’Università, alla facoltà di Economia. L’allievo, a quanto pare, ha già pubblicato dei singoli di successo, con la Universal Music, come Dormi, Ancora e +Tempo. Non è solo un interprete, ma è anche un bravissimo autore, tanto da aver firmato il brano di Giorgia, Niente di male.

Ha così avuto modo di collaborare con nomi di spicco del panorama musicale, come Mara Sattei, Alessandro La Cava e Federica Abbate. Jacopo, nel 2023, ha anche partecipato a Sanremo Giovani, con il brano Cose che non sai, ma non è riuscito ad accedere al palco dell’Ariston. Quest’anno è entrato a far parte della scuola di Amici, scelto da Rudy Zerbi, che ha deciso di prenderlo nel suo team al posto di Ilan.

Gestione cookie