Rai sta cambiando, dunque movimenti sospetti nel palinsesto: due star della tv si giocano il posto.
Ventata di novità all’interno dell’azienda Rai, desiderosa di cambiamenti. Chiunque è sotto controllo, a maggior ragione adesso che si chiudono i programmi, prima della pausa estiva. Valutazioni attente con numeri alla mano per decidere il destino di molti professionisti.
Anche i format sotto la supervisione dei vertici: un lavoro scomodo, ma necessario poiché serve in previsione delle future programmazioni, sia in estate che in autunno. Nonostante ciò si creano malumori, contestualmente. Chi resisterà, chi dovrà soccombere?
In questo caos, la domenica pomeriggio Rai è presa di mira, tra tutti. Mara Venier e Francesca Fialdini trainano la giornata festiva, ma qualcosa scricchiola. Soprattutto nel momento in cui si apprende la notizia di terze persone al comando. Ed è qui che comincia la ‘guerra’.
Chi lo avrebbe mai detto. Difficile accettare la propria ‘fine’ lavorativa eppure si è costretti a farlo. Dal successo si sprofonda in un abisso, totale smarrimento di sé, dopo aver dedicato una vita intera alla professione tanto amata. Forse un po’ troppo filosofico, magari tragico per alcuni, tuttavia qualcuno rischia davvero.
Trattasi di Francesca Fialdini e il suo tv show Da Noi…A Ruota Libera. Ancora sulla scia di Domenica In, alle 17.20 arriva la collega che chiude così il daytime domenicale. Ascolti buoni, nella media, ma si vorrebbe optare per un cambio di guardia, almeno secondo indiscrezioni sempre più insistenti.
Quindi mantenere il format gestito da Nunzia De Girolamo. Durante questi anni, l’ex Ministro ha dimostrato qualità nascoste inerenti l’ambito dello spettacolo, cominciando dalla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Seguono le conduzioni di Ciao Maschio, Avanti Popolo ed Estate in Diretta.
Attualmente al timone della 6a edizione di Ciao Maschio in seconda serata su Rai1, per la moglie di Francesco Boccia potrebbe rappresentare un bel salto di qualità perché si trasferirebbe stabilmente su un’altra fascia oraria. Ad oggi, però, sono solo ipotesi. Qualora si confermasse, si tratterebbe di una rivoluzione.
In primis, Francesca Fialdini? Si dubita che Rai voglia rinunciare a un personaggio del suo calibro, una giornalista di alto profilo come lei. Magari nuovi contenuti all’orizzonte da proporre in altri giorni, slot o canali – ricordiamoci che, recentemente, è stata volto de Le Ragazze ogni martedì, in prime time, su Rai3.
Per adesso, silenzio. Ognuno al suo posto. Probabilmente idee riguardanti la prossima stagione tv, ancora tutta da scrivere. Intanto si attende con trepidazione (e un po’ di ansia) la proclamazione dei palinsesti che, come da consuetudine, dovrebbe cadere nel mese di luglio.
Isee sotto i 20mila euro: tutte le agevolazioni 2025 da conoscere tra bonus bollette, assegno…
È stato uno dei bambini prodigio della Hollywood degli anni 70/80, Ricky Schroder il cinema…
Sempre più pensionati decidono di trasferirsi all’estero per percepire la pensione lorda, scegliendo Paesi dove…
Il prezzo dell’energia elettrica in Italia ha fatto registrare un significativo calo del circa 20%…
È stato firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il Decreto Sicurezza: cosa prevede il…
Se quando fai le analisi i valori di colesterolo sono alti puoi provare a fare…