ROMA 2021: UN GRANDE PROCESSO PARTECIPATIVO IN VISTA DELLE AMMINISTRATIVE PER #FARELADIFFERENZA
Nell’autunno 2021 si terranno le elezioni amministrative della città di Roma. Mancano pochi mesi e ancora c’è incertezza sui candidati sindaco ed i programmi.
Dunque, che fare? Proviamo a #fareladifferenza!
Abbiamo ideato uno spazio dedicato a tutti i romani e le romane per presentare le loro istanze, esporre le problematiche e criticità del Municipio in cui vivono e lavorano e, se vorranno, avanzare idee e proposte.
In questa prima fase verranno raccolti tutti i contributi sottoforma di commenti nelle varie pagine dei Municipi.
Successivamente, i contributi saranno riuniti per categoria e sottoposti a votazione tra i partecipanti alla prima fase e non solo, così da estrapolare un ordine delle priorità per i cittadini romani.
Se riusciremo nel frattempo ad organizzarci con finanziamenti adeguati, supporters e sostenitori, vorremmo partire da questi risultati per creare uno o più processi deliberativi sul modello delle Assemblee dei Cittadini.
Chissà che i risultati di ciascuna fase del processo non vengano presi in considerazione dalle forze politiche e dai candidati sindaci, nonché dalla futura amministrazione. Noi senz’altro da parte nostra ci impegneremo anche per questo!